ACCESSORI ARATRI Non – stop
ACCESSORI ARATRI
Imbattibile in condizioni sassose
Conforme alla sicurezza
Con l’odierna richiesta di una maggiore produttività, sia il trattore che l’aratro devono essere più veloci che mai. Ciò comporta requisiti più severi per le attrezzature, in particolare per i sistemi di sicurezza progettati per proteggere i trattori, gli aratri e i driver dai pericoli che si incontrano quando l’aratro incontra ostacoli nascosti nel terreno. Il sistema Non-stop garantisce questi elevati requisiti di sicurezza.
Adattabile alle diverse condizioni del terreno
A seconda del tipo di terreno, tutti gli aratri Kubota “RMxxx5” possono essere equipaggiati con diversi pacchetti di molle a balestra. Per i terreni morbidi, una molla normale con 6 foglie è la scelta migliore per ottenere un’aratura perfetta in condizioni sassose. Oggi, la maggior parte degli aratri Kubota viene consegnata con il pacchetto molle Heavy Duty (HD) con 7 foglie. Questa soluzione è adatta alla maggior parte delle condizioni. Se il terreno è molto duro e sassoso, si consiglia un pacchetto di molle a due foglie.
Molle extra quando necessario
Il sistema Non-stop standard comprende 6 molle trattate termicamente (12kN).
Per le condizioni di terreno più pesanti o estreme, vengono aggiunte molle a balestra supplementari fino a 8, cioè 17kN.
Si fissano facilmente con un solo bullone centrale. La molla esterna può essere rimossa svitando solo 2 bulloni.
Sblocco individuale del corpo!
Il sistema meccanico Non-stop Kubota consente a ogni corpo dell’aratro di sganciarsi in modo indipendente. La qualità dell’aratura è quindi garantita.
Usura minima
Il sistema Non-stop Kubota garantisce una maggiore durata dell’aratro e del trattore. Quando si urta un ostacolo, la pressione sul punto, sul telaio e sulle parti dell’aratro diminuisce(*). Le sollecitazioni sull’aratro sono quindi ridotte.
*Utilizzando un sistema idraulico, la pressione aumenterebbe.