Attrezzature agricole
Quale prodotto state cercando?

Quale prodotto state cercando?

Tutti i prodotti
Trincia
Lavorazione terreno
Spandiconcimi
Botti del diserbo
Fienagione
Presse e Fasciatori


Le migliori soluzioni per le aziende agricole

Le attrezzature agricole della Kubota rappresentano le migliori soluzioni per le aziende agricole. La varietà e la funzionalità di ogni attrezzo consentono un lavoro più redditizio e meno faticoso. La grande specializzazione delle macchine agricole Kubota offre strumenti agricoli per ogni momento dell’anno, per ogni varietà di coltivazione e per ogni tipo e ampiezza di terreno.

Spandiconcimi

Per scegliere, ad esempio, lo spandiconcime più adatto alle proprie esigenze occorre innanzitutto valutare il tipo di area su cui sarà destinato a lavorare. Il modello VS 220 è il più piccolo e compatto, utilizzabile da tutti senza esercitazione alcuna, e svolge ottimamente le proprie funzioni su campi sportivi, orti o parchi pubblici, cioè in aree ristrette e nei casi in cui si necessita di una macchina dalle dimensioni contenute ma molto reattiva. Ha una buona capacità, 200 litri, che è anche possibile aumentare, una larghezza di spandimento da 1 a 14 metri e regolazioni intuitive. Per le aziende agricole che hanno necessità di spandiconcime più professionali, c’è la gamma DS. Dal modello DSM-W, con capacità da 1100 a 2000 litri, con sistema di spandimento RotaFlow regolato da un sensore e con irroratore facilmente regolabile, per garantire la massima precisione dell’operatività, con assenza di sprechi e risparmio sui costi, fino al modello DSX-W, con tramogge di capacità fino ai 3900 litri e larghezza di lavoro fino a 54 metri.

Infine, non manca neppure un modello, il DSX-W GEOSPREAD, che, sfruttando le potenzialità del GPS, lavora in modo ottimale su aree di forma impervia e irregolare.

fienagione

Poiché in un anno agricolo, la fienagione, con tutte le incombenze collegate, rappresenta una buona parte del tempo lavorativo, è necessario dotarsi di tutti gli strumenti agricoli che permettono la lavorazione del foraggio. La gamma delle falciatrici a dischi parte dalla più compatta DM 1000, simile a un tosaerba trainato, adatta ad essere rimorchiata anche dai trattori più piccoli, ma provvista della barra di taglio propria della Kubota, molto silenziosa e con costi operativi ridotti, fino alle falciacondizionatrici, come la DMC8500, con l’attacco pivottante, che fa risparmiare tempo e fornisce una maggiore capacità di taglio.

I voltafieno e gli andanatori sono strumenti agricoli di cui non si può fare a meno e la Kubota ce ne offre un’ampia gamma: dai voltafieno più compatti, come il TE 4046, a basso peso e che necessita di pochissima manutenzione, alla gamma RA che ha funzioni regolabili, per meglio seguire il profilo del terreno.

Per le aziende agricole di dimensioni maggiori può essere utile uno strumento come l’RA 2590 Hydro, che, oltre a una larghezza di lavoro fino ai 9 metri, regolabile idraulicamente, ha un’angolazione di svolta di ben 80°, facilitando anche le manovre più complesse.

Anche per le seminatrici la classificazione viene fatta in base alla larghezza e al peso. Molte seminatrici sono state progettate con peso ridotto, così da poter essere trasportate da trattori di qualsiasi potenza. Nella gamma Kubota ci sono sia seminatrici con denti molto robusti in grado di operare in terreni duri o con residui, sia seminatrici adatte a terreni già ripuliti, con l’aratura già completata in precedenza. Il pregio che, però, le accomuna tutte è l’estrema precisione meccanica nel posizionamento del seme.

Presse e Fasciatori

Per gli agricoltori, infine, arriva sempre il momento di usare l’imballatrice, per realizzare, senza fatica, balle stabili e di densità omogenea. Dalla piccola BF2255 ai modelli più professionali, offrono tutte un praticissimo sistema di legatura a rete e spago, il PowerBind. E dopo l’imballatrice, c’è la possibilità di avere anche il fasciatore per raccogliere e avvolgere le balle, anche in movimento, durante il trasporto, per risparmiare costi e tempo di lavorazione.